A.S.C Confcommercio organizza la presentazione del volume enogastronomico “Sannio-Irpinia” di Gaetano Vessichelli

0
Confcommercio

Il settore culturale di A.S.C Confcommercio organizza la presentazione di “Sannio-Irpinia” della collana “Borghi Enogastronomici” scritto da Gaetano Vessichelli. Il volume sarà presentato venerdì al “Bar Traiano” in via del Pomerio (BN).

Venerdì 21 luglio alle 19, presso il “Bar Traiano Caffè” in via del Pomerio a Benevento, si terrà la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello. La presentazione della guida si terrà all’interno di un ciclo di eventi culturali ideati da A.S.C Confcommercio,  in collaborazione con le associazioni “ConverSannio” e “Thesaurus”. Prevista, oltre alla presentazione della guida, anche una mostra fotografica.

Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze sannite ed irpine: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016. Dialogherà con l’autore Simone Razzano dell’associazione ConverSannio.

L’organizzazione è a cura di Emilio Spiniello e Mario Martino di ASC Confcommercio, settore Cultura.