A Pietrelcina la visita del Presidente della Federazione delle Associazioni Campane in USA

0
Pietrelcina

Pietrelcina. il Cavaliere Nicola Trombetta, Presidente della Federazione dell Associazioni Campane in USA in visita nel borgo sannita dopo il viaggio ad Amatrice per aiutare i terremotati.

Visita in forma privata nel Sannio per il Cavaliere italoamericano Nicola Trombetta, Presidente della Federazione delle Associazioni Campane in USA, accompagnato dalla moglie Maria e dalla nipote. Proprio in questi giorni il Presidente, a nome della Federazione Americana con sede a New York, si è recato ad Amatrice per donare trentamila euro raccolti per il sisma che ha colpito il centro Italia. Trombetta ha inoltre visitato per la prima volta Pietrelcina, rimanendo folgorato dalla bellezza dei luoghi appartenuti a Padre Pio. Ad accompagnarlo sul posto Diego Ciullo, noto in città per le attività culturali e di volontariato, con trascorsi anche all’estero, il quale dopo aver maturato questa esperienza, sta realizzando un’associazione dedicata al Santo di Pietrelcina per esportare la storia di questa grande figura religiosa nelle comunità italiane all’estero.

La giornata si è conclusa con i saluti del superiore del Convento dei Cappuccini di Pietrelcina, Padre Marciano Guarino.