Home » Attualità » Erasmus Startup in Campania, al via le candidature
erasmus startup campania

Erasmus Startup in Campania, al via le candidature

Erasmus Startup in Campania, la Regione Campania apre le candidature per la mobilità internazionale per imprenditori ed aspiranti imprenditori

Con la pubblicazione sul BURC n.90 del 27/12/2016 Decreto Dirigenziale n. 274 del 19/12/2016, arriva l’Avviso pubblico Erasmus startup in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori – a valere sul POR Campania FSE 2014/2020.

Circa 2 milioni di euro per il triennio 2017-2018-2019 per la mobilità internazionale di startupper, spin off, o aspiranti imprenditori campani presso incubatori, acceleratori, academy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa.

Potranno beneficiare del finanziamento startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori campani che vogliano partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca, potenziare le strategie di marca, vendita e marketing grazie al rapporto con il soggetto ospitante oppure migliorare o perfezionare il proprio prodotto/servizio, anche attraverso prove laboratoriali, attraverso un’esperienza internazionale di durata da uno a sei mesi.

L’Erasmus per startup rientra nella strategia di apertura internazionale del sistema regionale delineata dalla Giunta De Luca.

La Regione Campania è l’unica in Italia a finanziare con risorse aggiuntive il programma europeo Erasmus, per dare maggiori opportunità ai ragazzi di avere un’esperienza di studio internazionale.

Ogni anno saranno erogate circa 1000 borse di studio aggiuntive dando priorità agli studenti meritevoli provenienti da famiglie a basso reddito.

Sul sito della Regione Campania è possibile consultare l’avviso pubblico.

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Federica Bozzi

Federica Bozzi
Sono una giovane laureata in giurisprudenza con il pallino per la comunicazione che mi ha portato a conseguire un master in "comunicazione, pubblic affairs e relazioni internazionali" presso la Business School de Il Sole24Ore per poi intraprendere un'esperienza biennale nel ramo della comunicazione pubblicitaria. Mi piace osservare la realtà che mi circonda e raccontarla perchè credo fortemente nel potere della condivisione e dell'informazione. Il mio motto è "Provehito in Altum".

Check Also

I Sancto Ianne festeggiano 25 anni: concerto-evento a Piazza Castello

I Sancto Ianne festeggiano 25 anni di attività con un concerto-evento a Benevento in Piazza …