Home » Attualità » San Leucio del Sannio: il mosaico a forma di chitarra più grande del mondo
san leucio del sannio

San Leucio del Sannio: il mosaico a forma di chitarra più grande del mondo

San Leucio del Sannio in provincia di Benevento entra nel Guinnes dei primati. C’è un mosaico a forma di chitarra  che è il più grande al mondo.

A San Leucio del Sannio, in Via Varricchio, località Valle, una storia assurda ma bellissima; il mosaico a forma di chitarra più grande al mondo.

Si tratta di una riproduzione in scala di una Fender Stratocaster, simbolo indiscusso della musica rock di ogni tempo, realizzato alla perfezione in ogni suo aspetto con tanti pezzi di marmo.

Ad aggiudicarsi questo record è Lorenzo Minelli, originario di Montefalcone, che vive a San Leucio del san leucio del sannioSannio da ormai 10 anni.

Ci ha raccontato Lorenzo: ” tutto è nato per gioco, mio padre ha sempre lavorato il marmo, ed io e mia moglie amiamo la musica, e vogliamo che i nostri figli crescano circondati dalla musica, ma mai mi sarei aspettato che questo mio omaggio alla musica, al simbolo del rock, potesse entrare a far parte di un guinnes dei primati “.

Il mosaico non è di recente realizzazione, è stato ultimato nel 2012, è in scala 1 a 5  per una dimensione totale di 5 metri per 1,65. I dettagli sono degni di nota, dai pickup, ai segnatasti, ai potenziometri, tutto curato minuziosamente.

Conclude Lorenzo ironizzando: ” questo primato è stato del tutto inaspettato, in futuro però realizzerò un pianoforte stilizzato ed un batteria stilizzata sempre a mosaico, ma questa volta mi andrò a documentare prima sull’esistenza e sulle dimensioni del mosaico, e poi lo farò più grande“.


 

 

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Alessio Dicuonzo

Alessio Dicuonzo
Classe 1992, studente in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli, passione giornalismo!

Check Also

Olimpiadi

“Olimpiadi dei Forum”: San Giorgio del Sannio ospiterà la terza edizione

“Lo sport come rete tra piccole e grandi realtà giovanili della Campania”. Questo il proposito …