A San Giorgio del Sannio il 9 e 10 settembre ci sarà il Premio Internazionale “Marzani”

0
Marzani

San Giorgio del Sannio. Dal 9 al 10 settembre 2017 si svolgerà il Premio Internazionale Giornalistico e Letterario “Marzani”.

Istituito dal 2008 dalla locale Associazione Campania Europa Mediterraneo, il Premio Marzani vuole promuovere il dialogo tra culture diverse del Mediterraneo, favorendone la conoscenza e l’integrazione, attraverso un giornalismo libero e dinamico, innovativo e di qualità. Viene assegnato ogni anno da una giuria costituita da qualificati esponenti del mondo accademico, delle arti e del giornalismo a personalità che si sono distinte nel mondo dei media per il loro impegno, la professionalità, l’indipendenza.

Convegni e dibattiti animeranno Piazza Marzani, con la partecipazione di giornalisti, scrittori e politici, e si concluderanno con la premiazione di figure di intellettuali che contribuiscono alla difesa della legalità e della libertà di informazione, indipendentemente dalla loro appartenenza politica.

Il Premio è supportato dal patrocinio morale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, del Ministero degli Affari Esteri, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dell’Università degli Studi del Sannio, della Camera di Commercio di Benevento, del Conservatorio Musicale di Benevento, del Circolo Trieste, di Mediterraneo Sociale; ha il patrocinio ed il sostegno del comune di San Giorgio del Sannio.

Info: www.facebook.com/Associazione-Campania-Europa-Mediterraneo-…