Home » Cultura » ‘SINERGIE’: domani alla Rocca il convegno “La crisi sociale e i problemi dei giovani d’oggi”
SINERGIE

‘SINERGIE’: domani alla Rocca il convegno “La crisi sociale e i problemi dei giovani d’oggi”

“SINERGIE”. Nell’ambito della manifestazione domani, 13 giugno 2017, si terrà il convegno “La crisi sociale e i problemi dei giovani d’oggi”, curato dallo psicologo e psicoterapeuta Marcello Di Pinto.

Alla Rocca dei Rettori di Benevento è partita la terza edizione della Rassegna d’Arte Contemporanea “SINERGIE”, curata da Antonella Botticelli e promossa dall’Associazione Centro Culturale Arianna, presieduta da Immacolata Maddaloni.

Nell’ambito della manifestazione, domani, 13 giugno, alle ore 18:30, si terrà il convegno “La crisi sociale e i problemi dei giovani d’oggi”, curato dallo psicologo e psicoterapeuta Marcello Di Pinto.

Quest’ultimo si è specializzato e formato in Psicoterapia Integrata, Psicoterapia Gestalt, Body Psychotherapy e Ipnositerapia.

Durante l’incontro,  nella Sala dell’Acquedotto, saranno trattati temi come le politiche sociali nei confronti dei giovani, la crisi dei valori e le connesse problematiche come alcol, droga, bullismo, violenza di genere.
Alla fine della relazione saranno presentate ipotesi di percorsi utili per uscire dalla crisi giovanile contemporanea.

Modererà l’incontro il giornalista Emilio Spiniello.



GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Martino Mario

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Notiziare.it, Albarsport.com e Derivati Sanniti.

Check Also

emergenza incendi

Emergenza incendi, Claudio Ricci elogia l’operato di Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile: “Li ho visti fare cose incredibili”

EMERGENZA INCENDI. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci omaggia i Vigili del Fuoco, la …