Ultime notizie
Home » Cultura » Teatro San Vittorino: domani il Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo Sannita
Teatro San Vittorino

Teatro San Vittorino: domani il Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo Sannita

Giovani solisti alla ribalta nel Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo sannita che si svolgerà domani alle ore 20.00 nel Teatro San Vittorino.


Sotto la direzione del Maestro Marco Serino, docente titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, si svolgerà domani 16 giugno alle ore 20:00 presso il Teatro San Vittorino, il Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo sannita.

Il programma e’ legato da un filo conduttore intorno al classicismo viennese, ma con la presenza di una delle più belle pagine di Ciaikovsky, che nelle Variazioni Rococò si è cimentato in uno stile antico pur non rinunciando alla sua incredibile vena melodica.

Ecco il programma: W.A. Mozart: Concerto KV 414 in la magg. per pianoforte e orchestra Allegro-Andante-Rondeau.Allegretto, solista Marco Rozza (classe M° Rosalba Novelli); P.I. Ciaikowsky: Variazioni Rococò per violoncello e orchestra, solista Alberto Senatore (classe M° Gianluca Giganti); L. van Beethoven: Concerto per violino e orchestra Op. 61 in re maggiore. Allegro ma non troppo-Larghetto-Rondo’.Allegro, solista Emanuele Procaccini (classe M° Marco Serino).

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Martino Mario

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Notiziare.it, Albarsport.com e Derivati Sanniti.

Check Also

Fatebenefratelli congresso odontoiatrico

Ospedale Fatebenefratelli, Intervento cardiologico all’avanguardia

Ospedale Fatebenefratelli, impiantati due pacemaker senza incisioni sul torace. L’intervento d’avanguardia è stato tra i …