Home » Prima Pagina » “Ben-essere Giovani-Organizziamoci”: domande entro il 26 gennaio
ben-essere

“Ben-essere Giovani-Organizziamoci”: domande entro il 26 gennaio

Domani si terrà un incontro di consulenza e approfondimento sul progetto “Ben-essere Giovani” con i funzionari di Sviluppo Campania

L’Assessore allo Sviluppo economico e alle Politiche giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che, con determina dirigenziale n. 1 del 5/1/2017, sono stati approvati il modello di partecipazione e la scheda partner finalizzate alla selezione del partenariato con cui il Comune di Benevento parteciperà, in qualità di capofila, alla manifestazione di interesse “Ben-essere Giovani – Organizziamoci”, emanata dalla Regione Campania.

Il progetto è destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni prioritariamente NEET (not in education, employment or training) e mira a sensibilizzare e accompagnare gli stessi alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

L’avviso è rivolto a soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese, tramite la formula del partenariato, per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani stessi.

A tal proposito, l’assessore Ambrosone invita le associazioni e i soggetti pubblici e privati interessati a partecipare a un incontro di consulenza e approfondimento sul progetto “Ben-essere Giovani”, che sarà curato da alcuni funzionari di Sviluppo Campania e si terrà domani, 10 gennaio 2017, alle ore 15 in luogo dell’incontro del 5 gennaio rinviato per neve, presso l’assessorato alle attività produttive – Politiche Giovanili, che è situato in via Traiano, 4 (Palazzo del Reduce).

Inoltre, al fine di favorire la massima partecipazione e concedere un tempo congruo ai partner per presentare la propria candidatura, si è reso necessario rimandare la data di scadenza del bando. Pertanto, le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 26 gennaio 2017 all’indirizzo suap@pec.comunebn.it, indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico Benessere Giovani – Organizziamoci”.

La delibera di Giunta comunale n. 262 del 21/12/2016 e la determina dirigenziale n. 1 del 5/01/2017, con i relativi allegati, sono consultabili sul sito del Comune di Benevento alla sezione Albo pretorio online. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Campania alla sezione Giovani.



GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Giorgia Zoino

Giorgia Zoino
Nata a Benevento il 10/08/1995. Frequenta la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università Federico II di Napoli.

Check Also

Olimpiadi

“Olimpiadi dei Forum”: San Giorgio del Sannio ospiterà la terza edizione

“Lo sport come rete tra piccole e grandi realtà giovanili della Campania”. Questo il proposito …