L’ASAS presenta la VII edizione della manifestazione “Le Streghe al Volante”



0
ASAS

ASAS (Automotoclub Storico Antico Sannio). Presentata la VII edizione della manifestazione “Le Streghe al Volante”. Lo storico evento made in Sannio si svolgerà il 10 ed 11 giugno prossimi.

È stata presentata nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la VII edizione della manifestazione “Le Streghe al Volante”, promossa dall’ASAS (Automotoclub Storico Antico Sannio), nell’ambito della Manifestazione nazionale A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano), valida per il Trofeo Marco Polo.

La Kermesse, patrocinata dalla Provincia, dal Comune e dall’Ept di Benevento, propone un ricco programma nel weekend del 10 ed 11 giugno prossimi nel centro cittadino di Benevento.
Una carovana di auto storiche invaderà il capoluogo sannita fondendo turismo con le bellezze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche del Sannio.

L’evento si rivolge a tutti gli appassionati e cultori delle auto d’epoca dall’alto valore ed interesse storico ed è riservato a vetture costruite entro gli anni ’70.

Alla conferenza, moderata dal giornalista Emilio Spiniello, hanno preso parte Luigi Giangregorio, presidente ASAS; Giuseppe Petito, presidente Proloco Samnium; Michelangelo Fetto della Solot Compagnia Stabile di Benevento. Ad arricchire la mattinata la presenza di una bellezza nostrana di Montefalcone Valfortore, la madrina dell’evento Vanessa Vecchiolla, di recente eletta Miss Italia Equilibra.
La kermesse avrà inizio Sabato 10 giugno a Benevento alle ore 10.00, con gli accreditamenti che si terranno in C. da Piano Cappelle presso Deca Mobili; alle 13.00 un Buffet offerto dall’ASAS presso Deca Mobili. Alle 15.30 trasferimento delle vetture in Piazza Santa Maria con successiva mostra statica delle stesse e visita guidata per i “vicoli stregati” del centro storico. Alle 16.30 un tuffo nel passato alla scoperta del villaggio longobardo nell’ambito della manifestazione “La Contesa di Sant’Eliano 2017”, a cura dell’associazione Benevento Longobarda, presso il sito archeologico dei “Santi Quaranta”; ore 20.00 conclusione mostra statica; alle 21.00 cena “Al Borgo degli Angeli” di San Nicola Manfredi.
Domenica 11 giugno alle ore 09.30 c’è il ritrovo dei partecipanti presso Deca Mobili in C. da Piano Cappelle di Benevento; alle ore 10.00 la partenza in carovana per Benevento e giro turistico cittadino; alle ore 10.30 arrivo e mostra statica dei veicoli in Piazza Castello; alle 10.45 spettacolo teatrale della Solot dal titolo “Pane e Olio” nel cortile Rocca dei Rettori; alle ore 12.00 il saluto delle Autorità ai partecipanti; alle 12.20 intrattenimento a cura della Proloco Samnium. Alle ore 12.50 sfilata e presentazione delle vetture ed infine alle 14.00 pranzo conclusivo “Al Borgo degli Angeli” di San Nicola Manfredi.

Nel corso della manifestazione sarà effettuata la premiazione delle vetture più rappresentative da una apposita commissione.

L’ASAS di Benevento racchiude intenditori ed estimatori del mondo delle auto d’epoca ed è stata più volte premiata per la sua attività: prima con la Manovella d’Oro 2014, in seguito con il premio speciale ASI 2015 e 2016.
Molte le Aziende che hanno sponsorizzato l’evento: Liquore Strega, Pastificio Rummo, Cantina Sociale di Solopaca, Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti, Al Borgo degli Angeli, Edilben srl, Deca Mobili, Cattolica Assicurazioni, Catillo srl, Soccorso Stradale Botticella, Terre di Molinara, Edil Appia com.

Intanto, “il 15 luglio prossimo, a San Giorgio del Sannio, la tappa regionale di Miss Italia Benevento, condotta da Erennio De Vita”, questo è il piacevole annuncio conclusivo fatto da Giuseppe Petito, referente di zona del noto concorso di bellezza.

PHOTOGALLERY A CURA DI GIORGIO ALBANESE:

 

Leggi anche