EFFICIENCY DAY: domani a Palazzo Paolo V la Giornata di sensibilizzazione sull’efficientamento energetico

0
efficientamento-Palazzo paolo v

EFFICIENCY DAY. Domani, venerdì 30 giugno, dalle 9.00 alle 19.00, presso Palazzo Paolo V, verrà realizzata la prima Giornata di sensibilizzazione sull’efficientamento energetico degli edifici.

L’evento, organizzato dalla CLAAI – Unione Provinciale Artigiani e della Piccola Impresa Benevento in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento, gli Ordini professionale degli Architetti, Geometri e Periti Industriali, l’Università Telematica Giustino Fortunato, l’ANEA, l’ASEA, Soluzioni Misura, azienda innovativa nel settore delle tecnologie per l’efficientamento energetico e numerose altre aziende specializzate nelle nuove tecnologie per l’efficientamento energetico, si pone come principale obiettivo quello di informare e sensibilizzare Istituzioni, cittadini, professionisti ed imprese su tutto ciò che attualmente è disponibile per efficientare dal punto di vista energetico le strutture residenziali, aziendali e gli immobili pubblici.

Saranno approfonditi i seguenti temi:

-STRUMENTI FINANZIARI PER LA RIQUALIFICAZIONE (Tutti gli Incentivi a fondo perduto, a tasso agevolato, detrazioni fiscali, ecc. attualmente disponibili in Campania per l’efficientamento energetico).

-TECNOLOGIE GREEN PER RISPARMIARE (Nuove tecnologie e prodotti per efficientare al massimo gli immobili).

-EFFICIENZA ENERGETICA RESIDENZIALE BEST PRACTICE (Testimoni eccellenti presenteranno i risultati di esperienze di efficientamento energetico collettivo grazie alle quali cittadini, imprese ed Istituzioni sono riusciti, senza spendere propri soldi, ad efficientare energeticamente i propri immobili mediante soggetti giuridici definiti ESCO).

-IL RISPETTO DEI REQUISITI IMPIANTISTICI E CONTROLLI PERIODICI (Obblighi normativi relativi alla corretta gestione dell’efficientamento energetico).

“Tale evento – dichiara Donato Scarinzi, Direttore della Unione Prov.le Artigiani e PMI CLAAI Benevento – rappresenta l’avvio di un percorso di informazione e sensibilizzazione, che continuerà con ulteriori eventi ed una massiccia campagna promozionale mediante spot televisivi da trasmettere sulle principali emittenti televisive locali.”

“Tali iniziative – dichiara inoltre Scarinzi – potranno dare un’importante scossa all’economia locale contribuendo ad un interessante ripresa, a migliorare la qualità dell’ambiente a seguito della conseguente riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera e la qualità di vita dei cittadini e degli imprenditori del nostro amato Sannio.”

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 329/2312665 oppure 0824/29845.