Nasce Aber, l’associazione di studenti di quattro istituti superiori



0
Aber

Mercoledì 27 gennaio, sarà presentata l’Associazione Studentesca Aber, nata dalla fusione di quattro scuole superiori beneventane

Il 27 gennaio alle 11.00, presso il Liceo Scientifico “Rummo”, sarà presentata l’Associazione Studentesca Aber, nata dalla fusione di quattro scuole superiori beneventane: il “Rummo”, l’Artistico, l’Industriale “Lucarelli”e l’Istituto “Fermi” di Montesarchio. L’evento, sarà moderato dalla giornalista Agnese Salerno. Introdurrà Maria Fanzo, responsabile del progetto, presenteranno l’associazione i ragazzi del comitato direttivo di Aber. La presentazione, vedrà la partecipazione dei dirigenti dei quattro Istituti coinvolti, Teresa Marchese per il Liceo “Rummo”, Giulio De Cunto per il “Fermi”, Maria Gabriella Fedele per il “Lucarelli”, Norma Pedicini per l’Artistico, le autorità civili, il questore di Benevento, Antonio Borrelli, il comandante provinciale dei Carabinieri, Pasquale Vasaturo, Emilia Tartaglia Polcini in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.

Studenti
Nasce Aber, l’associazione di studenti di quattro istituti superiori

L’associazione Aber nasce nell’ambito del progetto Giovane-Scuola/Scuola-Giovane, finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e realizzato da due cooperative sociali beneventane, Nuovi Incontri e Co-Housing. Presidente dell’associazione sarà Sara Signoriello del Liceo “Rummo”, affiancata dal vice presidente Diego Saccomanno del “Fermi”, il Segretario sarà Alessia Fallarino del “Rummo” e il tesoriere  Mariapaola Paliotti dell’Artistico.

Leggi anche