AIDFORSANNIO: raccolta fondi CibArt, CLAAI e CONFINDUSTRIA

0
aidforsannio

AIDFORSANNIO: raccolta fondi per le imprese alluvionate

CibArt in collaborazione con CLAAI e CONFINDUSTRIA Benevento lancia la campagna “AidForSannio”, una raccolta fondi per sostenere le imprese e il territorio del Sannio piegato dall’alluvione che ha devastato il territorio nei giorni scorsi provocando danni a imprese e cittadini per milioni di euro.

Per la raccolta fondi “AidForSannio” è stato istituito un Conto corrente bancario “Emergenza Alluvione” – IBAN IT08N0200815004000103973030.

area pip 3
AidForSannio

Oggi la campagna sarà ufficializzata a Milano, nella città dell’Expo, presso il ristorante Basement in occasione di una cena degustazione dei prodotti agroalimentari del territorio sannita e campano durante la quale gli imprenditori e le istituzioni sannite verranno in contatto con il mondo dei media nazionali. L’iniziativa nasce per valorizzare i prodotti locali sanniti e per sensibilizzare il mondo economico e istituzionale italiano al sostegno di una rete territoriale fatta soprattutto di piccole imprese che, soprattutto in un momento d’emergenza come questo, ha bisogno di attenzione e visibilità.

«Abbiamo voluto che quest’appuntamento, programmato prima dei tragici eventi dei giorni scorsi, diventasse l’occasione per restare al fianco dei cittadini e degli imprenditori sanniti piegati dal nubifragio dello scorso 14 ottobre – hanno spiegato Antonio Campese, Presidente Claai, e Filippo Liverini, vicepresidente di Confindustria Benevento – A Milano porteremo in tavola le nostre eccellenze enogastronomiche, le faremo conoscere a esponenti dell’élite economica, finanziaria e della comunicazione nazionale. Ma le ferite inferte al nostro territorio e alla nostra comunità dall’alluvione sono profondissime e riguardano il presente e il futuro di decine di migliaia di persone. Il nostro dovere è oggi quello di rimanere al fianco di chi soffre: ecco perché già durante la serata sarà avviata una raccolta fondi per offrire un aiuto concreto a tutti coloro che sono stati duramente colpiti dall’alluvione».

Speriamo solo che tutto ciò non si riduca ad un piccolo fuoco di paglia dovuto all’emozione del momento, ma che sia l’inizio di un sostegno lungo e duraturo per le imprese sannite che, altrimenti, sono destinate ad un futuro incerto.

#aidforsannio