Al via i Weekend di Natale



0
Weekend di natale
Al via i weekend di Natale a Benevento dal 5 dicembre.

Avranno inizio domani, 5 dicembre, i Weekend di Natale “Natale Insieme” promossi dalla Camera di Commercio di Benevento e organizzati dall’Azienda Speciale Valisannio

 Saranno giorni da vivere ed esplorare: tornano i Weekend di NataleNatale Insieme”, promossi dalla Camera di Commercio di Benevento e organizzati dall’ Azienda Speciale Valisannio.

Nei giorni dal 5 all’8 dicembre, 12 e13 dicembre, dal 19 al 24, 26 e 27 e dal 29 al 31 dicembre, anche quest’anno, Benevento si trasformerà nella Città del Natale con un programma ricco di eventi ed iniziative.

Un itinerario tra i sapori, i saperi, le arti e l’atmosfera  del Natale che prende il via questo fine settimana. Le casette di legno lungo Corso Garibaldi resteranno aperte, a discrezione degli operatori, anche nei giorni dal 9 all’11, dal 14 al 18 e il 28 dicembre.

Protagonisti indiscussi del calendario eventi saranno l’eccellenza enogastronomica sannita, celebrata in tutte le versioni più creative e innovative, e il saper fare di maestri artigiani.

 Saranno gli spazi più belli della città ad ospitare gli eventi, non solo corso Garibaldi, dove le caratteristiche casette di legno illuminate renderanno più calda l’atmosfera, ma anche piazza Orsini, Piazza Roma e Palazzo Paolo V.

 Un accogliente open space ospiterà laboratori, dimostrazioni, esposizioni e degustazioni per un Natale ricco di emozioni.

Tra gli eventi clou la presentazione, a Palazzo Paolo V, dell’Enoteca della Falanghina del Sannio (degustazioni  martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre – dalle 17.30 alle 21.30).

“La Camera di Commercio sta consolidando l’immagine di Benevento come la Città del Natale, con un programma ricco e creativo e sforzi che hanno un solo obiettivo: restituire fiducia alle nostre imprese e promuovere il nostro territorio – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese -. Come già Beneventorrone, che è stato un successo per numero di visitatori e per fatturato, anche questa manifestazione ribadisce il primato e l’eccellenza della nostra produzione, una vera e propria vetrina in grado di richiamare l’attenzione di tanti, con importanti ricadute economiche sul territorio”.

I Weekend di Natale stanno diventando l’occasione per mettere in mostra il meglio del nostro Sannio – ha detto il Presidente di Valisannio, Michele Pastore -. Benevento anche quest’anno torna ad essere sotto i riflettori per la Festa del Natale, con le sue vie e le sue piazze invase dalla tanta gente che partecipano agli eventi che ogni anno come Camera di Commercio e Valisannio riusciamo a mettere in piedi. Sarà ancora una volta l’occasione per acquistare il Made in Sannio, per portare a casa un pezzo della nostra identità. Comprare Sannio, dopo gli eventi alluvionali dello scorso ottobre, assume una valenza particolarmente significativa, sarà utile per restituire un futuro alle imprese e ai lavoratori di questa provincia”.

weekendNatale2014

Leggi anche