Appello di Picucci per la manutenzione del patrimonio artistico

0
appello

L’appello di Oberdan Picucci per l’utilizzo dell’Art Bonus: “Chi effettua erogazioni liberali potrà godere di importanti benefici fiscali”


L’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione: “In questo momento di estrema criticità finanziaria da parte dell’Ente, che non va sicuramente di pari passo con l’urgente necessità di provvedere alla tutela e alla valorizzazione del grande patrimonio artistico e culturale presente in città, rivolgo un appello agli imprenditori e ai cittadini affinché utilizzino l’Art Bonus per finanziare la manutenzione, la protezione e il restauro dei beni culturali cittadini.
Attualmente la situazione dell’Hortus Conclusus e la possibilità di recupero degli affreschi della cripta di San Marco dei Sabariani focalizzano, fra tante, l’attenzione su queste due importantissime “questioni” aperte.
A tal proposito, nei prossimi giorni, la Giunta provvederà ad adottare una delibera che individuerà per questi interventi la possibilità di “aprirsi” al sostegno dei privati.

Chi infatti effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Gli interessati potranno richiedere informazioni rivolgendosi al Settore Cultura del Comune, visitando il portale artbonus.gov.it, inviando una mail all’indirizzo info@artbonus.gov.it o telefonando al n. 06-487771.