Arpaise, tra lucciole e stelle



0
Frana
Frana di Arpaise, domani l'incontro in Regione

Dall’11 al 13 Agosto si terrà ad Arpaise la XIII edizione della kermesse “Tra Lucciole e Stelle”. Corposo il programma della manifestazione

Partirà l’11 agosto ad Arpaise la manifestazione Tra Lucciole e Stelle, giunta alla XIII edizione. L’evento viene organizzato annualmente  dalla ProLoco “Generoso Papa”  con il patrocinio del  Comune di Arpaise, dell’EPT, dell’UNPLI e della Provincia di Benevento. Il programma degli eventi si articolerà in tre serate all’insegna della musica, della cultura e della gastronomia.

Martedì 11 agosto, nella cornice del borgo medioevale della frazione Terranova, in piazza S.S.Cosma e Damiano  saliranno sul palco i NeoMediterra, una band folck in progress, nata nel 2013 da una particolare unione tra la contrada Masseria Nuova, percorrendo la Fondovalle fino a Vitulano per poi raggiungere Fragneto Monforte.

Arpaise, tra lucciole e stelle. Il gruppo fonda la sua musica su un profondo rapporto emotivo con la cultura e la tradizione del Centro-Sud ma aprendosi anche ad altre atmosfere non necessariamente mediterranee… Cerca di ricreare sonorità in cui convivono naturalmente pulsioni forti e coinvolgenti che si alternano ad armonie leggere e malinconiche: tammurriate e pizziche spesso frenetiche, ma anche dolci ballate e canzoni toccanti.

Dopo la prima serata, il divertimento continuerà nella serata di mercoledì 12 Agosto con l’esuberanza e l’allegria dei Musicalia, con musica etnica tesa a recuperare  le radici e il patrimonio culturale sannita e campano.

Durante la serata in  piazza M.R. Donisi, si potranno degustare ottimi pizze artigianali preparate da maestri pizzaioli con ….Pizza in Piazza.

Nella giornata conclusiva del 13 è in programma alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune un convegno dal titolo “I piccoli comuni e la desertificazione demografica”. 

In serata, alle ore 21:00, spettacolo all’insegna del cabaret e della risata con Alessandra Murolo e i Fatebenefratelli.

Leggi anche