Arpaise, Passeggiata Ecologica

0
Arpaise, Passeggiata Ecologica
Arpaise, Passeggiata Ecologica

Domenica 1 maggio 2016 si svolgerà ad Arpaise la tradizionale Passeggiata Ecologica: “Tra natura e vecchi sentieri”. La Pro loco: “Vi aspettiamo numerosi”

Torna ad Arpaise il tradizionale appuntamento con la Passeggiata Ecologica: “Tra natura e vecchi sentieri”.

Una passeggiata mozzafiato per grandi e piccini tra incantevoli bellezze paesaggistiche, immersi nella natura incontaminata. L’evento è stato promosso ed organizzato dalla Pro loco “G. Papa”, con il patrocinio del Comune di Arpaise, dell’UNPLI e dell’EPT di Benevento. L’appuntamento è per domenica 1 maggio 2016 alle ore 9.00 in P.zza Municipio per il raduno e l’iscrizione, poi si proseguirà con la passeggiata in direzione della frazione Terranova tra sentieri, vecchi tratturi, boschi e verdi distese alla riscoperta di aree dall’ eccezionale valore ambientale, storico e naturalistico. Alle ore 11.00, presso la frazione Terranova, gli escursionisti potranno ristorarsi sotto l’ombra del tiglio secolare che campeggia nella piazza antistante il Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano. Per chi volesse parteciparvi, sarà celebrata una Santa Messa nel Santuario.

Arpaise, Passeggiata Ecologica
 Arpaise, Passeggiata Ecologica

Da qui, poi, sarà disponibile un servizio navetta a cura della Pro Loco, che trasporterà gli escursionisti sul luogo dove si terrà il pranzo all’ombra dei castagni secolari, intorno alle ore 13.30. La giornata, oltre il pranzo, sarà allietata da balli e canti popolari, giochi tradizionali e animazione per grandi e piccini. Al fine di assicurare un servizio migliore è gradita una prenotazione entro il 30 aprile 2016. Per chi è impossibilitato a prendere parte alla passeggiata, potrà comunque partecipare al pranzo. La quota di iscrizione, o di sola partecipazione al pranzo è di 7,00 euro a persona e di euro 3,00 per i bambini fino ai 12 anni. 

“Come ogni anno il 1 maggio riproponiamo la passeggiata “Tra natura e vecchi sentieri”, una manifestazione ormai storica per la nostra associazione”, ha dichiarato il presidente della Pro Loco Italo Pignatiello. “Sarà una giornata all’insegna della natura, riscopriremo vecchi sentieri andati ormai perduti. Una giornata di festa adatta a tutti, grandi e piccini. A fine passeggiata come sempre, tutti assieme pranzeremo sotto castagni secolari ascoltando e divertendoci con canti e giochi popolari. Armati di spirito d’avventura, colgo l’occasione per invitare tutti a partecipare…”, ha concluso il giovane presidente.

Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo, zainetto…..e tanto spirito d’avventura….!!! Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Per info e prenotazioni: arpaise@unplibenenevento.it – prolocoarpaise@virgilio.it – tel. fax. 0824/46360 – 3400762032 – 3474777346 – 3486803309