Benevento 5, alle 15.00 il derby contro il Cus Avellino

0
Benevento 5
Benevento 5, la stagione si chiude con un pareggio

I giallorossi affrontano in trasferta la compagine irpina. Mister Iuorio: “Vogliamo vincere questo derby per dare un senso preciso al nostro cammino”

 Reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato, il Benevento 5 oggi proverà a ottenere i primi tre punti di questo 2016 affrontando in trasferta (fischio d’inizio alle ore 15) il Cus Avellino in una sfida che nel corso degli anni ha sempre regalato grandi emozioni. I giallorossi non possono assolutamente concedersi altri passi falsi alla luce di una classifica che nella zona a ridosso dei play-out si è notevolmente intasata con ben otto squadre nel giro di sei punti ed il derby sembra l’occasione giusta per un pronto rilancio.

derby
Benevento 5, alle 15.00 il derby contro il Cus Avellino

“Questa gara ha per noi un’importanza vitale – afferma mister Iuorio – e saremo chiamati al riscatto dopo un avvio di girone di ritorno non certo esaltante con appena due punti conquistati sui dodici disponibili. La classifica si è notevolmente accorciata ed il Benevento 5 è stato risucchiato in zona play-out mentre l’auspicio di inizio stagione era quello di una salvezza tranquilla stazionando sempre a debita distanza dalla zona pericolosa. Contro il Cus Avellino mi aspetto una gara difficile come del resto lo sono tutti i derby e questo in particolare lo prevedo davvero ostico vista l’importanza della posta in palio per entrambe le squadre. Paradossalmente per un allenatore gare così sono semplici da preparare perché le motivazioni vengono di fatto da sole e sono certo che i ragazzi lotteranno fino all’ultimo secondo. Vogliamo vincere per dare un senso preciso al nostro cammino che fino ad ora è senza una impronta precisa con questo match che può davvero fare da spartiacque alla nostra stagione. Dopo quello spiacevole episodio accaduto all’andata all’esterno del PalAdua che ha visto coinvolto in particolare un tesserato del Cus Avellino, in settimana abbiamo ribadito la nostra amicizia nei confronti del club irpino e siamo sicuri che oggi sarà una giornata all’insegna dello sport e del sano agonismo. Un derby che ci dirà se il Benevento 5 è in grado di ambire a qualcosa di importante o se invece sarà necessario rimboccarsi le maniche e stare bene attenti alle inseguitrici”.