Benevento, tra cultura e ambiente



0
Comune di Benevento

Apertura straordinaria della Rocca dei Rettori per il ponte del 25 aprile. Installate dieci rastrelliere per bici a Benevento città

 La Rocca dei Rettori  per il prossimo week end (sabato 23 aprile)  e per il ponte del 25 aprile, sarà aperta pubblico in via straordinaria dalle ore 8.30 alle 13.00. A comunicarlo la dirigente del Settore Cultura della Provincia di Benevento a seguito della sollecitazione in tal senso rivolta dal Presidente Claudio Ricci dopo i positivi riscontri ottenuti da analoghe misure negli ultimi week end, in particolare in occasione della manifestazione “Penisola del tesoro” promossa del Touring Club Italiano. La Cooperativa Areca assicurerà i propri servizi presso l’Infopoint-Bookshop – Museo del Sannio ed il Complesso di S.Ilario a Port’Aurea e Museo dell’Arco di Traiano.

Benevento, tra cultura e ambiente
Benevento, tra cultura e ambiente

Sono state installate in città dieci rastrelliere o griglie per biciclette. A comunicarlo l’assessore all’ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello. Le rastrelliere sono state installate nei seguenti punti: ingresso corso Garibaldi (zona piazza Orsini), piazza Roma (altezza Convitto Nazionale), ingresso Villa Comunale, Teatro Romano (altezza ingresso Università), via Calandra (ingresso Università), via Delcogliano (altezza ingresso Ospedale, nei pressi dell’edicola), Stazione Centrale, sagrato della chiesa della Madonna delle Grazie, ingresso corso Garibaldi (zona Prefettura) e piazza San Modesto. L’installazione di dieci rastrelliere in città – ha affermato l’assessore Castiello – rappresenta un ulteriore incentivo all’uso della bicicletta in modo da favorire uno stile di vita più sano e sostenibile, che tenga conto dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Leggi anche