Benevento, diciannove convocati per il big match di domani



0
Mazzeo
Benevento, niente derby per Mazzeo. Non è tra i convocati

Sono diciannove i calciatori convocati per l’attesa gara di domani a Foggia. Dalla Questura pugliese le raccomandazioni per i tifosi giallorossi

Questo pomeriggio il Benevento ha svolto la seduta di rifinitura in vista dell’atteso match di domani pomeriggio contro il Foggia e al termine dell’allenamento mister Gaetano Auteri ha provveduto a diramare la lista dei convocati.

convocati
Benevento, diciannove convocati per il big match di domani

Rispetto alla gara contro la Lupa Castelli Romani, in cui vennero chiamati in causa venti elementi, per la delicata sfida contro i dauni il numero dei convocati è sceso a diciannove, in quanto in settimana sul fronte del calciomercato c’è stata la partenza di Davide Di Molfetta, approdato al Rimini via Milan. Assente ancora una volta l’infortunato Vitiello, così come a Som da diversi mesi ai margini del progetto.

A differenza della settimana scorsa, non dovrebbero esserci nuove sorprese nella formazione iniziale, con il tecnico di Floridia che potrebbe riproporre lo stesso undici visto nella prima parte di gara contro i laziali. Se ciò dovesse essere confermato, nel trio difensivo davanti a Gori, oltre a capitan Lucioni, ci saranno Padella e Mucciante, con Mattera e Pezzi che si accomoderanno in panchina. A centrocampo scalpita per un posto da titolare Angiulli, ma la scelta ricadrà nuovamente su De Falco e Del Pinto, così come sulle fasce dove agiranno Melara e Lopez. In attacco più di un dubbio per mister Auteri che dovrà scegliere il calciatore da far accomodare in panchina tra Mazzeo, Marotta, Cissé e Ciciretti. Non è escluso però che in virtù anche del gol vittoria realizzato dall’attaccante salernitano contro i laziali, il mister possa concedergli una nuova chanche dall’inizio e se ciò dovesse accadere il maggiore indiziato a sedersi sembra essere Cissé.

L’elenco completi dei convocati:
Portieri: Gori, Piscitelli;
Difensori: Lopez, Lucioni, Mattera, Mazzarani, Mucciante, Padella, Pezzi, Troiani;
Centrocampisti: Angiulli, De Falco, Del Pinto, Melara;
Attaccanti: Campagnacci, Ciciretti, Cissè, Marotta, Mazzeo.

Probabile formazione Benevento (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Mucciante; Melara, De Falco, Del Pinto, Lopez; Mazzeo, Marotta, Ciciretti.

Riguardo alla gara di domani pomeriggio, la Questura del capoluogo pugliese  ha dato disposizioni alla tifoseria organizzata sannita sul percorso stradale per raggiungere la struttura sportiva a bordo dei pullman.

Consigliato l’itinerario stradale A16 Napoli-Bari, con uscita al casello di Candela, dove i mezzi ospiti verranno agganciati dagli agenti per essere accompagnati entro le 13.00 presso il Centro di Raccolta Autocentro della Polizia di Stato, in via Bari.

Dopo i controlli, i tifosi sanniti saranno fatti trasbordare su autobus urbani della ditta Ataf, per essere definitivamente condotti al settore ospiti dello “Zaccheria”.

Ai sostenitori viaggianti a bordo di auto private si consiglia di accodarsi, entro le 13.00, alla comitiva di supporters organizzati presso il casello autostradale di Candela o lungo il tragitto per lo stadio. I tifosi in auto potranno parcheggiare i veicolo presso l’Autocentro della Polizia di Stato ed usufruire gratuitamente del successivo trasporto a bordo dei bus urbani.

Si sconsigliano partenze di tifosi sanniti alla volta di Foggia, sia in modo organizzato che con mezzi propri, per coloro che risultano sprovvisti della tessera del tifoso in quanto non sarà loro consentito nemmeno di sostare nei pressi dell’area di “massima sicurezza” dello stadio e che il trattenersi in loco, nonostante l’invito di allontanarsi rivolto dalle forze dell’ordine, costituirà violazione delle norme che regolano lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Leggi anche