Benevento, appena diciotto i convocati



0
giovedì
Giovedì pomeriggio amichevole a Paolisi

Emergenza per mister Auteri, costretto a convocare per il derby di domani contro l’Ischia appena diciotto elementi, con l’elenco completato dai baby Petrone e Crudo 

Il rush finale entra nel vivo e domani il Benevento, fischio d’inizio alle 17.30, al “Ciro Vigorito” è chiamato a superare l’Ischia, con gli isolani che rappresentano il primo di questi sei ostacoli verso la serie B. Questa mattina gli stregoni hanno svolto la seduta di rifinitura e nel primo pomeriggio è stato reso noto l’elenco dei calciatori convocati per il match contro gli ischitani dell’ex Kanoute. Non pochi i problemi per mister Auteri che oltre agli infortunati Raimondi e Campagnacci e allo squalificato Del Pinto, dovrà nuovamente fare a meno di Melara e persino di Mazzarani, con quest’ultimo che nel pomeriggio di ieri non si è allenato a causa della febbre. Tali defezioni hanno spinto quindi il tecnico di Floridia a inserire tra i convocati oltre al baby Petrone, anche il centrocampista Loris Crudo, appartenente anche lui alla formazione Berretti.

Convocati
Benevento, appena diciotto i convocati

Delle novità, oltre a quelle già annunciate di Angiulli e Troiani, potrebbero esserci nell’undici iniziale. Mister Auteri così come accaduto a Catanzaro, in difesa davanti a Gori e ai lati di Lucioni potrebbe concedere una nuova maglia da titolare a Padella e Mucciante, che verrebbero preferiti a Mattera e Pezzi. Una soluzione quest’ultima provata nel corso dell’allenamento a porte aperte di mercoledì pomeriggio. A centrocampo detto di Angiulli e Troiani, che sostituiranno rispettivamente Del Pinto e Melara, a completare il reparto saranno De Falco e Lopez sull’out mancino. In avanti il tridente offensivo affidato a Ciciretti, Cissé e Mazzeo, con Marotta pronto a fornire il suo contributo in corso d’opera.

L’elenco completo dei convocati:
Portieri: Gori, Piscitelli;
Difensori:  Lopez, Lucioni, Mattera, Mucciante, Padella, Pezzi, Troiani;
Centrocampisti: 
Angiulli, Crudo, De Falco, Vitiello;
Attaccanti: Ciciretti, Cissé, Marotta, Mazzeo, Petrone.

Probabile formazione, Benevento (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Mucciante; Troiani, De Falco, Angiulli, Lopez; Ciciretti, Cissé, Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Mattera, Pezzi, Crudo, Vitiello, Petrone, Marotta. All.: Gaetano Auteri

In giornata, inoltre, è stato reso noto il programma relativo alla 31^ giornata di campionato che rappresenterà l’ultimo “spezzatino” della stagione, con le gare delle ultime tre giornate che verranno giocate in contemporanea. Il match tra il Benevento e il Catania verrà giocato domenica 17 aprile con fischio d’inizio alle 17.30.

Lega Pro, girone C: il programma della 31^ giornata

BENEVENTO – CATANIA domenica ore 17.30
FIDELIS ANDRIA – CATANZARO sabato ore 15.00
FOGGIA – AKRAGAS (***) lunedì ore 20.30
ISCHIA ISOLAVERDE – JUVE STABIA sabato ore 15.00
LUPA CASTELLI ROMANI – MARTINA FRANCA sabato ore 15.00 – Stadio ”Centro d’Italia-M.Scopigno” di Rieti
MELFI – COSENZA domenica ore 15.00
MESSINA – LECCE sabato ore 15.00
MONOPOLI – CASERTANA domenica ore 17.30
PAGANESE – MATERA sabato ore 17.30
(***) posticipo disposto per impegno finale Coppa Italia Lega Pro.

Leggi anche