Benevento, evade più volte dai domiciliari: arrestato

0

I Carabinieri arrestano un giovane di 25 anni evaso dagli arresti domiciliari  

domiciliariI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiombile delal Compagnia di Benevento, nel corso dei servizi preventivi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno tratto in arresto per evasione L. F., 25enne, nullafacente, pregiudicato del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari poiché tratto precedentemente in arresto per il reato di rapina aggravata, e quindi già noto alle Forze dell’Ordine.

Il ragazzo, probabilmente stanco degli arresti domiciliari e dei suoi obblighi, ha ben pensato di allontanarsi dal luogo di detenzione, noncurante delle prescrizioni strettamente vincolanti cui era sottoposto in virtù della sua condizione e dei reiterati controlli effettuati dalle Forze di Polizia per verificarne il rispetto, allontanandosi dalla sua abitazione e girovagando per Benevento senza giustificato motivo e soprattutto senza l’autorizzazione del Giudice.

Pertanto il ragazzo ha ricevuto presso la sua abitazione la visita dei Carabinieri che lo hanno tratto in arresto notificandogli il decreto di sostituzione degli arresti domiciliari con quella in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria beneventana peraltro informata nell’immediatezza dai militari circa il comportamento inadempiente del giovane.

Il ragazzo, dopo le formalità di rito, è stato poi associato alla casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.