Benevento, Fatebenefratelli: inaugurata nuova sala



0

Benevento, all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, è stata inaugurata e benedetta la nuova sala di Emodinamica e di Cardiologia Interventistica

BeneventoQuesta mattina, presso il nosocomio Sacro Cuore di Gesù di Benevento, nella sala Conferenze Fra Pietro M. De Giovanni, Fra Angelico Bellino ha organizzato la concelebrazione di una Santa Messa presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Mugione – Arcivescovo Metropolita di Benevento.

Nel corso della cerimonia, il Provinciale dei Fatebenefratelli Fra Gerardo D’Auria ha ricordato, inoltre, l’Anniversario 1974 – 2014 dei 40 anni di servizio delle Suore terziarie regolari francescane nell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. Dal 1974, infatti, le Suore prestano la loro attività come coordinatrici infermieristiche presso il nosocomio di Viale Principe di Napoli a servizio del malato.

Al termine della cerimonia religiosa è stata inaugurata e benedetta la nuova sala di Emodinamica e di Cardiologia Interventistica dotata di un angiografo di ultima generazione con stativo ed arco a C sospeso a soffitto, costruito in lega leggera.

È l’unico arco – ha dichiarato il Primario dell’U.O. di Cardiologia interventistica il Prof. Bruno Villaricon movimento laterale motorizzato per agevolare le procedure con accesso radiale (95% dell’attività del nostro laboratorio di emodinamica)”.

Le caratteristiche di acquisizione consentono un notevole risparmio di radiazioni e mezzo di contrasto per il paziente e gli operatori. Le immagini prodotte da tale apparecchiatura saranno messe in rete nel PACS cardiologico con le immagini tridimensionali prodotte dal nuovo ecocardiografo 3D in dotazione alla UO di cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

Da pochi giorni – ha concluso il Prof. Bruno Villari – abbiamo superato le 20.000 procedure in 15 anni di attività, solo per emodinamica”.

Leggi anche