Benevento – Lecce: il piano traffico



0
piano
Benevento - Lecce: il piano traffico

Emessa con un’ordinanza del Comandante della Municipale, Moschella, il piano traffico relativo alla gara di domani Benevento – Lecce. A piazza Risorgimento verrà installato un maxischermo

In occasione dell’incontro di calcio Benevento–Lecce, in programma domani, sabato 30 aprile, nell’interesse della circolazione e della sicurezza pubblica, il comandante-dirigente del Settore di Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di via Benito Rossi, sulla Rotonda degli Atleti, compreso il piazzale degli Atleti, dalle 13.00 e fino a cessate esigenze.

piano
Benevento – Lecce: il piano traffico

La cittadinanza, pertanto, è stata invitata a collaborare e ad osservare il dispositivo di traffico, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con il carro grù.
Inoltre, c’è stato l’invito ad utilizzare anche gli stalli di sosta esistenti in via Cavour e via Gioberti, in quanto la saturazione dei parcheggi lato Distinti e Curva Sud, saranno chiusi all’altezza del sottopasso che adduce a tale area di sosta.

Il sindaco Fausto Pepe rende noto, inoltre, che l’incontro di calcio sarà trasmesso in diretta in piazza Risorgimento attraverso un MaxiLed Wall (ovvero, un sistema a led di ultima generazione e ad altissima definizione) nell’ambito della manifestazione “Benevento in festa”, promossa dal Comune di Benevento e un gruppo di imprenditori locali per offrire la possibilità di assistere alla partita ai tanti sportivi che non sono riusciti ad acquistare il biglietto d’ingresso allo stadio. Nell’intera area, inoltre, verranno anche installate delle strutture da utilizzare eventualmente nel dopopartita per i festeggiamenti.

In conseguenza di ciò, è stata emanata un’ordinanza che prevede la chiusura al traffico (e l’istituzione del divieto di sosta con tabellina aggiuntiva “rimozione coatta”) di piazza Risorgimento a partire dalle ore 8.00. Inoltre, il dispositivo prevede anche la chiusura al traffico (e l’istituzione del divieto di sosta con tabellina aggiuntiva “rimozione coatta) di via Perasso a partire dalle ore 14.00.

Leggi anche