Benevento, panchina affidata a Landaida e Cinelli



0
Iscrizione

Sciolti gli ultimi dubbi: a Landaida e Cinelli affidata la panchina giallorossa. Questo pomeriggio il loro primo allenamento da tecnici della prima squadra

Dalla prossima gara contro il Messina e fino al termine della stagione ad accomodarsi sulla panchina del Benevento saranno Manuel Landaida e Danielli Cinelli, con la società che ha scelto loro come successori di mister Brini, esonerato nella giornata di ieri. Sfumate le ipotesi, o meglio mai prese realmente in considerazione di Franco Colomba e Vincenzo Torrente, con il presidente Oreste Vigorito che ha voluto optare per la soluzione interna.

Nel corso di questa stagione Manuel Landaida (nella foto) ha allenato la Berretti giallorossa, con la squadra attualmente relegata al quinto posto con quarantacinque punti e in crisi di risultati nell’ultimo periodo (cinque Beneventosconfitte nelle ultime sei gare). Daniele Cinelli, invece, ha guidato gli Allievi Nazionali, formazione reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa del Foggia. Una battuta d’arresto indolore per i giallorossini, già aritmeticamente qualificati alle fasi finali.

Quella di affidare la panchina al duo Landaida – Cinelli è sicuramente una scelta assai discutibile, non avendo i due tecnici l’esperienza necessaria per poter guidare un gruppo chiamato alla conquista della serie cadetta attraverso i play off. Il loro compito sarà quello di risollevare ogni componente della squadra da un punto di vista mentale in primis e subito dopo a livello tecnico. I due neo-allenatori stanno dirigendo in questi minuti a Paduli il loro primo allenamento da tecnici della prima squadra.

Fonte foto Landaida: Ottopagine

Leggi anche