A Benevento un marchio di classe firmato “magna elegantia schola”



0
magna elegantia schola

“Magna elegantia schola”, la prima scuola di formazione per il mondo dello spettacolo

L’amore per i fiori ha permesso ad Ermelinda Maturo di raggiungere il suo obiettivo: diventare un’imprenditrice “artistica”, riuscendo a convogliare gli studi di ragioneria che le permettono di essere  prudente, organizzata e calcolatrice, alla sua passione verso l’arte e l’eleganza; le origini sono quelle Sannite, nel cui territorio la business woman ha aperto delle boutiques in cui trasformava i fiori, dando loro un tocco di stile e di eleganza. Da qui deriva l’idea di aprire una scuola, la cui parola d’ordine è “bon ton”; l’obiettivo è quello di formare persone che sappiano immettersi nel mondo dello spettacolo, grazie alla conoscenza dei criteri di eleganza e di stile.

“Magna Elegantia” è il nome attribuito alla scuola che nasce dalla volontà di creare, per la prima volta un ambiente dove intraprendere un percorso di formazione che apra le porte al futuro. I corsi sono offerti in tutta Italia, da Benevento a Milano, facendo tappa nelle città aperte ad un tipo di cultura che si fonda sulla formazione della persona dal punto di vista estetico e intellettuale, come Capri, Roma, Parigi e Vienna.magna elegantia schola

“Elegantia Schola” si struttura in due ambiti, quello della signorilità femminile, con corsi di portamento, posa fotografica e make up artis e quello della formazione culturale,con corsi di dizione e recitazione, fashion blogger, lingue straniere, pittura , arti figurativi e marketing. La formazione non si ferma solo su quella che è la figura armoniosa della persona, ma anche sulla sua immissione nel mondo del lavoro  con corsi sulla sessualità e training autogeno. I docenti sono preparati per questo tipo di formazione, basata sull’arte, lo spettacolo e il fashion styling; accanto, quindi, alla direttrice Ermelinda Maturo spiccano nomi quali Lello Clemente, Katia Frascadore, Sabrina Musco, Graziana Iannelli, Silvia Cutillo, Feliciano Patricelli, Luigi Tamburrino e Anna Caserta.

La scuola ha registrato sin da subito un grande successo: il primo mese si è chiuso con un vasto numero di iscritti, provenienti da tutta Italia. E’ possibile trovare “Magna Elegantia” su tutti i social network e le iscrizioni sono aperte 11 mesi su 12. Il primo evento organizzato è “Elegantia for one evening” che si terrà il 28 febbraio; nel corso della serata, saranno scelte alcune persone tra il pubblico che saranno sottoposte ad un perfezionamento del look, tramite una squadra di make up artist, parrucchieri e stilisti. Ma questo è solo l’inizio, di un importante progetto che ha come punta Ermelinda Maturo, una donna divisa tra lavoro, arte e famiglia ma che sarà in grado di “colonizzare” le località selezionate con l’eleganza e il modo di raportarsi ad un mondo in continua trasformazione.

Leggi anche