Camera di Commercio, consegnati gli attestati di Maestro Artigiano



0
evento
"Accorpamento Avellino - Benevento, disastro oppure opportunità?"

Sono stati consegnati dalla Camera di Commercio di Benevento gli attestati di Maestro Artigiano. Presidente Campese: “L’artigianato al centro della politica regionale”

 Questa mattina, sono stati consegnati presso la Camera di Commercio di Benevento a 51 piccoli imprenditori sanniti, gli attestati di merito di Maestro Artigiano. “L’artigianato è la parte sana del nostro sistema produttivo, deve tornare al centro dell’agenda politica regionale, gli artigiani sono il nerbo produttivo più autentico del nostro sistema economico”, ha sottolineato il Presidente della Camera di Commercio Antonio Campese. “La qualifica di Maestro Artigiano, ha dichiarato, inoltre, il Presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato della Campania, Fabrizio Luongo, non è un fatto puramente formale, ma è utile all’azienda per poter acquisire il riconoscimento di Bottega-Scuola”.

attestati

“Al momento, ha evidenziato Luongo, in Campania 250 aziende hanno avanzato richiesta, ma restano comunque 8 milioni di euro da utilizzare per l’apprendistato nelle imprese artigiane. Per cui l’invito è ad attivarsi subito per evitare che i fondi rimangano inutilizzati. Ci aspettiamo che dal Sannio, dove c’è una tradizione artigiana assai forte, pervengano molte richieste, anche per rimettere in moto il sistema produttivo dopo la battuta d’arresto dovuta all’alluvione dello scorso ottobre, in seguito alla quale l’Ebac ha stanziato un fondo di 200 mila euro per sostenere le piccole aziende artigiane che hanno subito danni”.“Oggi è una bella giornata, ha sottolineato, Clara Ferrara, Presidente della Commissione Provinciale Artigianato. In questa sala, c’è gente che, ogni giorno, lavora con la testa, con le mani e con il cuore. Il riconoscimento di Maestro Artigiano a 51 imprenditori di questa provincia premia la fatica di un lavoro che è quotidiano, che è fatto di speranze e di progetti, e questa cerimonia per la Commissione Artigianato è il più bell’approdo di una funzione che coltiviamo con dedizione guardando al futuro del nostro territorio”. 

Leggi anche