Cinelli: “Siamo pronti per i play off”



0
Play off

“In vista dei play off mi è piaciuta la reazione della squadra mostrata nella ripresa, abbiamo costruito diverse occasioni. Guarderò con molta attenzione la gara dell’Alessandria”

Al termine della gara contro la Juve Stabia, in sala stampa mister Daniele Cinelli ha analizzato il match contro le vespe. “La prima parte di gara è stata preparata per giocare sulle ripartenze e questa è stata una strategia. Nella ripresa, invece, abbiamo giocato in un modo completamente diverso”.

Mancanza di torri al centro dell’attacco. “Avevamo Eusepi diffidato e abbiamo preferito non rischiarlo in vista dei play off”.

Aspetti positivi e negativi. “Mi è piaciuta la reazione della squadra nella ripresa, abbiamo avuto diverse occasioni da rete. Se c’è qualcosa da migliorare è sicuramente la prima parte di gara che andava interpretata diversamente”.

Condizione fisica di De Falco e Doninelli. “Sono due giocatori completamente recuperati sotto ogni punto di vista”.

Avversaria al primo turno dei play off. “Guarderò con molta attenzione la gara dell’Alessandria e vedremo cosa accadrà”

Approccio da allenatore del Benevento. “Il mio approccio da allenatore del Benevento è stato sereno, ma da solo non faccio nulla. Lavoro con un gruppo di ragazzi meravigliosi e insieme ai tifosi dobbiamo toglierci delle soddisfazioni”.

La prematura scomparsa di mister Cosco. “Mi associo al dolore di tutti i suoi familiari e mando a tutte le sue persone più care le mie condoglianze”.

Conclusa la conferenza di mister Cinelli, è toccato a De Falco e Pezzi rispondere alle domande dei cronisti.De Falco e PezziIl centrocampista marchigiano ha esordito dicendo di sentirsi abbastanza bene. “Mi sento bene, la classifica ha permesso a me di fare minutaggio e giocare. Spero che da qui in avanti non avrò più problemi. Oggi rispetto alla gara contro il Cosenza, faceva meno caldo e ciò mi ha permesso di gestirmi al meglio”.

Posizione più congeniale. “Adesso non posso permettermi di dire voglio giocare in quel ruolo piuttosto che in un altro. Posso fare tranquillamente sia il regista che la mezzala”.

Probabile avversaria: l’Alessandria. “Per come è andato il loro campionato credo che da un punto di vista psicologico non sono al massimo. Il nostro primo vantaggio però dovrà essere il fattore campo”.

Ha poi preso la parola l’autore del gol per il Benevento, Enrico Pezzi. “La ripresa è stata affrontata nei migliori dei modi, nel primo tempo siamo stati un po’ troppo remissivi”.

Mirino alla gara dei play off della prossima settimana. “Come affrontarli lo deciderà il mister, il secondo tempo ci ha dato la convinzione che possiamo affrontarle tutte senza alcun timore”.

Leggi anche