Comune, c’è l’ok al Registro delle Unioni Civili

0
delibera
Scuola Moscati, nuova delibera sul dimensionamento

Il Comune di Benevento, in attesa del Parlamento riguardo a tale questione, concede il via libera all’istituzione del registro per le Unioni Civili 

Il Consiglio comunale di Benevento, riunitosi nella giornata di oggi, ha dato il via libera all’istituzione del registro per le Unioni Civili. In attesa che il Parlamento nazionale si pronunci al riguardo, dalla città di Benevento giunge un segnale di apertura a tale questione.

comune
Comune, c’è l’ok al Registro delle Unioni Civili

Soddisfatto per quanto approvato è il sindaco Fausto Pepe. “L’approvazione del Registro delle Unioni Civili è una buona notizia, certo non risolve tutte le problematiche relative a questa vicenda, ma abbiamo voluto inviare un messaggio chiaro di apertura al Parlamento. Tale approvazione non chiama in causa la famiglia tradizionale, ma intende contrastare una discriminazione che penalizza tanti cittadini italiani, come ribadito dalla stessa Corte Europea per i diritti dell’uomo. L’Italia è rimasta tra i pochi Stati dell’Unione Europea che ancora non concede il riconoscimento giuridico alle coppie dello stesso sesso e mi auguro che tale lacuna a breve venga eliminata. Noi oggi abbiamo voluto inviare un messaggio significativo”.