Del Pinto: “Una vittoria fondamentale”



0
Del Pinto: "Una vittoria fondamentale"

“Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata un’altra partita importante e averla vinta ha un valore inestimabile”

Al termine del derby vinto contro la Juve Stabia, l’autore del gol Lorenzo Del Pinto ha analizzato il match contro le vespe. “Sono contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria. Sapevamo delle difficoltà della partita ed era importante per noi conquistare questi tre punti”.

Del Pinto: "Una vittoria fondamentale"
Del Pinto: “Una vittoria fondamentale”

Insidie del terreno di gioco – “Ci siamo dovuti adattare al terreno di gioco, l’abbiamo preparata in un certo modo e siamo felicissimi per come è andata”.

Assist di Cissé – “Mi ha fornito un grande assist, tutto il reparto offensivo ha giocato una buona gara. Non hanno segnato, ma sono stati preziosissimi anche oggi”.

Finale senza sofferenza – “Sì infatti abbiamo tenuto bene il campo, sapevamo che giocavano sulla seconda palla”.

Dedica speciale – “Dedico il gol alla mia famiglia, sono soddisfatto di ciò che sto dimostrando”.

Andrea De Falco
Andrea De Falco

Assenza dei tifosi del Benevento – “Ci è dispiaciuta la loro assenza e mi auguro che da qui alla fine non accadrà più un episodio del genere. Ora ci godiamo qualche giorno di vacanza, dopodiché penseremo all’Ischia”.

Terminata la conferenza di Del Pinto, in sala stampa è giunto il compagno di reparto Andrea De Falco. “Vittoria importante che da continuità al nostro cammino. Non era una partita facile e lo si è visto. Crediamo in un sogno e siamo contenti del cammino che stiamo facendo. Rispetto ad altre volte siamo stati meno belli, ma c’era anche l’insidia del campo sintetico. Abbiamo fatto una partita maschia, così come a Pagani, e ciò dimostra il nostro carattere”.

Derby vinto senza la presenza dei tifosi giallorossi – “Il dispiacere maggiore è stato quello di non avere i nostri tifosi, ma gli abbiamo dedicato una gioia a distanza. Un derby senza tifosi ospiti non è una gara completa e il loro apporto sarebbe stata un’arma in più. Speriamo di riuscirne a portarne sempre di più allo stadio. Alla fine abbiamo applaudito verso il settore ospiti per far capire che la vittoria è dedicata a loro”.

 

Leggi anche