Festa della Repubblica, le celebrazioni in città

0
Repubblica
Festa della Repubblica, le celebrazioni in città

Celebrato in città il 70° Anniversario della Repubblica Italiana alla presenza delle più importanti cariche istituzionali cittadine. In serata il concerto degli allievi del Conservatorio “Nicola Sala”

Il 70° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana è stato celebrato nella giornata di ieri a Benevento con i rappresentanti delle Istituzioni e dei Comuni, insieme alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e a numerosi cittadini.

La cerimonia, inaugurata alle ore 10.30 in Piazza Castello con il tradizionale Alzabandiera, è proseguita con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto Galeone, accompagnato dal Sindaco di Benevento.
Al centro della celebrazione, il messaggio del Signor Presidente della Repubblica ai Prefetti.

Repubblica
Festa della Repubblica, le celebrazioni in città

La manifestazione è stata occasione per la consegna dell’onorificenza di “Vittima del Terrorismo” al Mar. Ord. dell’Esercito Italiano Carmine PEDATA e della Medaglia d’Onore ai familiari dei Signori Antonio MINICOZZI, Angelantonio POLCINO, Raffaele STASI e Giuseppe CASILLO.

I Gonfaloni dei Comuni e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con le bandiere dell’Unicef hanno fatto poi da cornice al dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, mentre gli allievi del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” hanno accompagnato con grande maestria i diversi momenti, militari e civili, della cerimonia con i brani eseguiti da un’orchestra di fiati diretta dal Maestro D’Arcangelo.

Le celebrazioni si sono concluse in serata nel Palazzo di Governo con il concerto del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”, che si è esibito con allievi e con strumenti a fiato in un repertorio di musiche classiche e moderne ed infine con l’Ammainabandiera in Piazza Castello.