Festa della Repubblica, concerto della Symphonic Band “Nicola Sala”

0
Festa

Il Conservatorio di Musica parteciperà alle celebrazioni per la Festa della Repubblica. L’inizio del concerto è alle 19.00

Appuntamento prestigioso per la Symphonic Band “Nicola Sala”. Infatti l’Orchestra di fiati diretta dal M° Vincenzo D’Arcangelo, docente presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, parteciperà alle Celebrazioni Ufficiali programmate per la Festa della Repubblica, il 2 giugno 2016, dalla Prefettura di Benevento.

Festa
Festa della Repubblica, concerto della Symphonic Band “Nicola Sala”

Il Concerto della Symphonic Band “Nicola Sala” si svolgerà alle ore 19.00 di giovedì 2 giugno, nello spazio antistante il Palazzo del Governo; l’esibizione musicale sarà preceduta dalla Celebrazione Ufficiale che prenderà il via alle 10.30 con la Rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera, la deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto Galeone e la consegna delle Medaglie d’Onore conferite dal Capo dello Stato.

Alle ore 11.30 circa, invece, ci sarà il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo con l’esecuzione dell’Inno nazionale, interpretato dalla Symphonic Band “Nicola Sala”. Ancora una volta, il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento partecipa con vivo entusiasmo all’iniziativa promossa per la Festa della Repubblica dal Prefetto di Benevento, Paola Galeone, nell’ambito di un costante e significativo spirito di cooperazione istituzionale.