Fragneto Monforte, concerto tributo agli Squallor



0
concerto

L’Opera Squallid Orchesta si esibirà il 27 Agosto. Il concerto rientra nel John Sbambo’s Festival

A Fragneto Monforte, il 27 agosto alle ore 21:30 in piazza Aldo Moro – in occasione del John Sbambo’s Festival – dedicato alla memoria di un simpatico compaesano venuto a mancare che si divertiva come artista di strada –  si terrà il concerto  dell’ Opera Squallid Orchesta, concerto tributo agli Squallorgruppo demenziale italiano nato nel 1969, che nonostante la totale mancanza di promozione diretta, il non esser mai apparsi pubblicamente per esibirsi in una loro canzone, e una inevitabile censura da parte delle radio (escluse poche emittenti locali) riscontró un notevole successo.

I membri di tale gruppo  erano  attivissimi  in ambiti musicali, hanno lavorato con  Totò Savio, Alfredo Cerruti, Daniele Pace, Giancarlo Bigazzi, Elio Gariboldi. L’Opera Squallid Orchesta, è una formazione di giovani beneventani nata nel 2000 per la voglia di regalare un pubblico Live degli Squallor.  La band sannita è composta da: Francesco Mandato ( voce), Antonello Rapuano (tastiere) Fabiano Fasoli (tastiere), Giuseppe Telaro (violino), Vincenzo Saetta (sax), Giuseppe Timbro (basso elettrico), Marco Pietrantonio ( batteria), Paolo Parrella (chitarra).  

Nel settembre del 2005 la OSO si esibì a Piazzetta Vari, a Benevento, in quell’occasione oltre 3000 persone di tutte le età seguirono con grande partecipazione e coinvolgimento quel concerto. Nell’occasione fu realizzato un DVD dal titolo “Rinculo” che può essere visionato al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=l8LfqEyQFsg. Quest’anno il John Sbambo’s Festival,  nell’ambito del quale si svolgerà il concerto é dedicato alla cucina vegetariana e biologica.

Per info e contatti: Marco Pietrantonio 3471236534

Leggi anche