Frodi alimentari? Se ne discute in un workshop



0
frodi alimentari

La Camera di Commercio di Benevento promuove, giovedì 29 gennaio, un workshop per contrastare il fenomeno delle frodi alimentari. Sarà presentato il dossier Sannio

 

 

BENEVENTO – La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Benevento, il movimento Difesa del Cittadino e la testata giornalistica Frodialimentari.it  organizzano per il 29 gennaio 2015, presso il Molino Una Hotel, un convegno dal titolo “Frodi alimentari, contraffazione ed e-commerce: Imprese, istituzioni e  consumatori a confronto”.

Il convegno, programmato in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento,  è stato patrocinato dalla Regione Campania e dagli ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento. L’incontro, inoltre, fornirà 8 crediti formativi ai partecipanti iscritti.

valle del vinoIl congresso avrà inizio alle ore 9.30  e si concluderà alle ore 18.30. Numerosi gli spunti di riflessione che saranno lanciati durante la giornata.

Il parterre dei relatori è di grande prestigio. Durante la giornata saranno affrontati temi relativi al fenomeno della contraffazione alimentare, oltre a quello delle frodi online sempre nel settore agro-alimentare.

Il workshop si propone di analizzare, quindi, tutte le figure interessate: consumatori, imprese ed istituzioni per poter porre in essere azioni tese sia alla tutela salute dei consumatori, ma anche alla tutela di un mercato fondamentale per l’economia nazionale.

Esperti in campo giuridico, e-commerce e illeciti agroalimentari si confronteranno per delineare e offrire agli imprenditori, consumatori ed enti gli strumenti necessari per sconfiggere tale fenomeno.

Sarà presentato il dossier sull’ecommerce e le frodi alimentari curato dalla testata giornalistica www.frodialimentari.it sul rapporto relativo al sistema della contraffazione frodi agroalimentari ed e-commerce nel mercato italiano e sannita e valorizzazione prodotti tipici sanniti.

 

 

Leggi anche