Galleria Malies, tentato furto in un ristorante: fermate due persone

0
benevento

Due beneventani, rispettivamente di 45 e 28 anni, sono stati fermati dai Carabinieri per tentato furto all’interno della Galleria Malies

Nuovo colpo all’interno della Galleria Malies. Due beneventani, rispettivamente di 45 e 28 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Benevento per tentato furto in concorso. I due sono stati notati e bloccati all’interno della galleria commerciale, e precisamente nei locali dell’ex ristorante “La Pignata”.

I militari, nel corso del sopralluogo, hanno constatato che accanto alla porta d’ingresso del locale, chiuso da anni, erano state accantonate con cura varie componenti della cucina industriale dell’ex ristorante, pronte per essere caricate su un furgone e portate via.

Galleria Malies

I due fermati, residenti nel capoluogo sannita, adducevano banali giustificazioni, riferendo di trovarsi in quel luogo praticamente per caso. Poi, con l’ausilio di altre pattuglie dell’arma, sono stati condotti presso la caserma di via Meomartini per essere sottoposti ad ulteriori controlli.

Le indagini sono tuttora in corso per verificare la proprietà della cucina. Intanto per i due fermati è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria per tentato furto in concorso.

La Galleria Malies, costruita dall’amministrazione comunale, è stata inaugurata nel settembre 2007 in una pizza, dove in passato veniva allestito il mercato ortofrutticolo. Destinazione d’uso: un centro commerciale nel cuore della città.

Sono trascorsi 6 anni dal taglio di nastri, ma attualmente la Galleria Malies, che avrebbe dovuto dare una spinta propulsiva al commercio del capoluogo sannita, versa in uno stato di degrado e abbandono. Prede di sciacalli senza scrupoli, tantissimi risultano i negozi chiusi, e tra questi figura anche il ristorante “La Pignata”.

Le foto sono di ntr.24 e di www.gustocampania.it