Gioacchino Alfano: “La Prefettura di Benevento è storica”

0
gioacchino alfano

Il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, è intervenuto in merito alla probabile soppressione di 23 prefetture italiane

Dopo la Banca d’Italia e la Scuola Allievi Carabinieri, la città di Benevento rischia di perdere anche la Prefettura, con quella sannita che potrebbe essere accorpata a quella di Avellino, in virtù di una riorganizzazione degli uffici centrali e periferici avanzata dal Ministero dell’Interno.

Se tale proposta di legge dovesse andare in porto 23 enti salterebbero entro il 31 dicembre del 2016, e per l’intero Sannio sarebbe l’ennesima battaglia politica persa.

gioacchino-alfano
Gioacchino Alfano

Riguardo tale proposta, nella giornata di ieri, è intervenuto il sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale in Campania del Nuovo Centrodestra, Gioacchino Alfano.

L’impegno del Governo per la riduzione dei costi dello Stato è encomiabile e va nel verso da noi auspicato. Però, per quanto riguarda la chiusura di 23 Prefetture, sarebbe il caso di continuare la riflessione tenendo presente le sedi storiche e quelle delle aree interne come nel caso di Benevento. In ogni caso è necessario un indennizzo ai territori“.