Giustino Fortunato, stipulato l’accordo con U.S. Rugby Benevento



0
Giustino Fortunato

Alla Giustino Fortunato sottoscritto l’accordo che prevede la collaborazione e l’organizzazione di eventi ed attività di promozione della cultura e dello sport

Questa mattina, presso l’Università Giustino Fortunato, è stato siglato un importante accordo tra l’Unifortunato e l’U.S. Rugby Benevento rappresentati rispettivamente dal Prof. Carlo Nocera – delegato per le attività sportive – e dal Presidente Rosario Palumbo.

L’intesa è stata raggiunta al termine dell’entusiasmante conferenza stampa di presentazione della gara amichevole internazionale tra Italia under 20 e Francia under 19, tenutasi nell’Aula Magna della Giustino Fortunato.

La convenzione, che sarà la prima di una lunga serie di accordi, prevede la collaborazione e l’organizzazione di eventi ed attività di promozione della cultura e dello sport, l’utilizzo dell’impianto sportivo di contrada Pacevecchia di Benevento da parte di studenti, personale docente, tecnico ed amministrativo del giovane Ateneo sannita e l’iniziazione allo sport e la diffusione dell’esercizio fisico-sportivo. 

Cultura e Sport può diventare un binomio vincente, soprattutto in questo caso.

Giustino Fortunato

L’Università degli Studi Giustino Fortunato- Telematica, istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104), eroga i propri servizi esclusivamente in modalità on-line. I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.

Decisamente innovativo è l’approccio didattico, organizzato secondo le modalità dell’E-learning, che si è dimostrato particolarmente efficace per l’apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità.

L’attività didattica così organizzata consente un accesso facilitato all’Università anche a persone che altrimenti ne verrebbero escluse.

 

Leggi anche