Infiorata 2015: fervono i preparativi



0
Infiorata

Tecnici a lavoro nelle piazze del centro storico di Sant’Agata de’ Goti; fervono i preparativi per la celebre manifestazione dell’infiorata

Ieri nel primo pomeriggio il Team di Tecnici formato dall’Architetto Domenico Libardi, dall’Architetto Davide Cesare e dal Geom. Antonio Piro, si è messo al lavoro per la buona riuscita dell’Infiorata 2015, ormai celebre manifestazione simbolo di tradizione, arte, fede e folklore in onore del Corpus Domini di Sant’Agata de’ Goti che si terrà il 7 giugno. Una tradizione, quella dell’Infiorata, che ritorna anche quest’anno, quale motivo d’orgoglio per i cittadini santagatesi.

TECNICI 1     TECNICI 2

Ebbene il lavoro dei tecnici servirà, oltre ad arricchire le idee per il tema di quest’anno dato dai parroci Don Antonio Abbatiello  e Don Franco Iannotta ‘’la Sacra Sindone’’ ,anche ad avere un buon quadro rappresentativo nonchè generale di tutte le piazze con disegni tecnici in scala.

Un ringraziamento sentito e particolare va alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, nella figura del  Presidente Avv. Antonio Pascarella e dei soci che hanno voluto riprendere, con entusiasmo, l’antica tradizione, attraverso un progetto volto a coinvolgere cittadini ed associazioni del territorio.

Leggi anche