Liceo Classico “Pietro Giannone”, al via il programma Fulbright



0
stregonerie

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” e la Commissione The US –Italy Fulbright presenteranno mercoledì 16 il programma di scambio culturale USA-Italia

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” si avvale quest’anno del contributo didattico e linguistico di un’assistente FULBRIGHT, ovvero della giovane laureata americana Genna SCARANO che avrà il compito di presentare agli studenti beneventani gli aspetti salienti della cultura americana attraverso attività mirate al potenziamento dell’uso della lingua inglese.

Il Programma Fulbright è il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti.

Il Programma opera in più di 155 paesi nel mondo e sono circa 294.000 i partecipanti che nel corso di 60 anni hanno beneficiato di una borsa Fulbright per programmi di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma.programma fulbright

Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.

In Italia il Programma Fulbright ha avuto inizio nel 1948 con il primo accordo tra il Governo degli Stati Uniti ed il Governo Italiano e con l’istituzione della Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (The US – Italy Fulbright Commission).

Per l’occasione, la Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (The U.S. – Italy Fulbright Commissioni) ed il Liceo Classico Pietro Giannone hanno organizzato un incontro avente ad oggetto lo studio universitario negli Stati Uniti e la messa a disposizione di borse di studio per gli studenti internazionali.

L’incontro avrà luogo MERCOLEDI 16 NOVEMBRE nell’Aula Magna “Giovanni Palatucci” del Liceo “GIANNONE” con inizio alle ore 9.30.

Presenzierà Shawn Baxter, Console Stampa e Cultura del Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia.

Leggi anche