Liceo Classico “Pietro Giannone” presenta: la Festa dell’Europa



0
stregonerie

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento presenta la Festa dell’Europa, I edizione, che si terrà martedì, 9 maggio 2017.

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, presenta la Festa dell’Europa , I edizione, dalle ore 11,00, presso l’Aula Magna “Giovanni Palatucci” del Liceo. Interverranno Erminia Mazzoni, ex europarlamentare e delegata al Comune di Benevento per i rapporti con le Istituzioni europee; Piernicola Pedicini, parlamentare europeo in carica; Marco Milano, responsabile della struttura SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Petruro Irpino; classi di istituti superiori della città.

Dopo i saluti della dirigente, Norma Fortuna Pedicini, gli studenti della II G, della IIIB e della IIA presenteranno i lavori realizzati nell’ambito del progetto IRENE, col quale hanno partecipato all’iniziativa congiunta del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati e del MIUR “Dalle aule parlamentari alle aule scolastiche. Lezioni di Costituzione”.

Una delegazione delle classi coinvolte sarà a Roma nei giorni 25 e 26 maggio per la cerimonia di chiusura dell’evento.

Leggi anche