Malattie renali, l’Anerc Onlus offre visite gratuite

0
malattie renali

Domenica 4 ottobre in Piazza IV Novembre sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per la prevenzione delle malattie renali

Con il patrocinio di Anerc Onlus, medici nefrologi ed infemieri del centro emodialisi Padre Pio, con la collaborazione dei volontari SannioSoccorso Onlus e Ferlab, effettueranno a Benevento, domenica 4 ottobre in piazza IV Novembre, visite gratuite per la prevenzione delle malattie renali.

VISITE AI RENI
Malattie renali

I partecipanti saranno invitati a compilare un test informativo sullo stile e le abitudini di vita, sara’ misurata la pressione arteriosa e saranno eseguite analisi delle urine raccolte al momento mediante stick diagnostici. Sulla base dei risultati acquisiti gli interessati saranno accolti dai medici nefrologi al fine di valutare i dati pervenuti e consigliare ove necessario eventuali provvedimenti del caso.

È prevista la presenza del presidente dell’Associazione emodializzati trapiantati Regione Campania, Rosaria Napoli, al fine di supervisionare le attività e sensibilizzare in merito alle problematiche dei malati di rene e del trapianto renale.