Mensa scolastica : stamane l’incontro con la Società Quadrelle 2001

0
mensa
servizio mensa scolastica

Mensa, l’assessore Ingaldi ha incontrato l’amministratore di Quadrelle, inoltre è stato convocato per domani alle 16 un nuovo vertice allargato ai sindacati.

Mensa scolsatica, l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che stamane ha avuto luogo un incontro con la società Quadrelle 2001 per risolvere le problematiche tecniche relative all’appalto del servizio di refezione scolastica.

Nonostante, ad oggi, anche se in continua crescita, il numero degli iscritti al servizio mensa sia inferiore al minimo garantito dall’appalto, l’azienda ha manifestato la disponibilità, per questo affidamento, a procedere ugualmente senza alcuna condizione – ha dichiarato l’assessore Ingaldi –. A seguito dell’incontro di stamattina, credo si possa davvero auspicare che sia iniziata  una collaborazione seria, proficua e professionale e si siano poste le basi per un nuovo percorso che consideri la qualità e la sicurezza quali elementi indispensabili”.

Nel corso dell’incontro è stata inoltre affrontata anche la delicata questione dell’organizzazione del personale e si è concordato di convocare per domani, 13 ottobre, alle ore 16 presso il Settore Servizi al Cittadino un tavolo consultivo tra l’azienda Quadrelle 2001 e i sindacati.

La disponibilità dimostrata dal responsabile amministrativo della società Quadrelle 2001 Balestrieri – ha concluso l’assessore Ingaldi – consente di avere le condizioni per aprire un confronto sereno, basato su regole di buonsenso e sensibilità verso le problematiche del nostro territorio. Confido quindi che domani anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali comprendano il particolare e difficile momento che l’azienda andrà ad affrontare”.

Nell’incontro di domani verrà infine stabilita anche la data d’inizio del servizio mensa.