Il mulino dei piccoli, rassegna teatrale



0

La Solot, compagnia teatrale di Benevento nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli”, ha proposto una serie di spettacoli dedicati alle fiabe

La Solot, compagnia stabile teatrale di Benevento e I due della città del sole, nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli”, hanno proposto un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe. La rassegna,  giunta alla sua quarta edizione, attraverso il racconto e il teatro sarà un ulteriore occasione per la crescita culturale dei più piccoli. 

Il mulino dei piccoli, rassegna teatrale
Il mulino dei piccoli, rassegna teatrale

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni. L’appuntamento con la rassegna è per sabato 24 e domenica 25 ottobre alle ore 17:00 al Mulino Pacifico, dove sarà rappresentata la “Storia dei mesi” (liberamente ispirato a Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile) con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino. Testi Carlotta Boccaccino. Illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo.  Documentazione fotografica Vincenzo Fucci. Amministrazione e Segreteria Paola Fetto e Riccardo Intorcia. Supervisione Artistica Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia. Regia Assunta Maria Berruti. Sponsor dell’evento il Panificio Caruso di Benevento e l’Azienda agricola “I doni del grano” di Apice

Trama dello spettacolo:
Cianne e Lise erano due fratelli, Cianne, avaro ed egoista, era riuscito ad arricchirsi a dismisura; mentre il minore, Lise, generoso ed altruista, si era ridotto in povertà.
Un giorno Lise parte per cercare fortuna e ne ha talmente tanta che diventa straricco; Cianne, invidioso e malvagio, cerca la stessa via, ma gli va tutto così male che non può salvarsi da una grande disgrazia senza l’aiuto del fratello.
A SEGUIRE:
DISEGNAMI LA FIABA – i bambini disegneranno la fiaba appena vista
LA MERENDA in collaborazione con ConfCooperative Benevento
La biglietteria aprirà  dalle ore 16.00. É possibile prenotare al n. 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Biglietto d’ingresso €. 4,00
Per informazioni 0824/47037- info@solot.it – www.solot.it

Leggi anche