Orchestra Samnium sbarca in Cina

0
scena

L’Orchestra Samnium di Benevento sbarca in Cina per un tour dal 23 dicembre al 4 gennaio 2016. I musicisti sanniti, si esibiranno nei più importanti teatri cinesi

La musica sannita sbarca in Cina. L’Orchestra Samnium, partirà alla volta della Repubblica Cinese per un tour nei più importanti teatri cinesi. Il tour inizierà il 23 dicembre e terminerà il 4 gennaio 2016, toccando diverse città: Shanghai, Pechino, Urumchi, Langfang, Maanshan, Xuzhou. L’evento  è stato promosso dalla Shanghai Baohong Culture Communication co., Ltd.

scena orchestra
        Orchestra Samnium sbarca in Cina

L’orchestra sannita, formata da oltre 54 musicisti eseguirà brani d’opera dei compositori più rappresentativi della cultura italiana: Verdi, Puccini, Rossini, Mascagni, Cilea, Donizetti. “Sono lusingato e orgoglioso di poter rappresentare la mia terra, le mie origini, la nostra cultura musicale in un Paese così lontano e diverso dal nostro”, ha affermato il direttore Arturo Armellino. I musicisti, saranno accompagnati da due cantanti di fama  internazionale, il baritono Gianluca Di Canito e il soprano Alisa Zinovjeva.  L’esordio è previsto per il prossimo 27 dicembre nel teatro della città di Langfang.