Ospedale “Rummo”, discarica a cielo aperto



0
Ospedale
Ospedale "Rummo", discarica a cielo aperto

La segnalazione relativa alla discarica venutasi a creare all’interno dell’ospedale giunge da due cittadini, esponenti tra l’altro del Comitato Rivolta Italia

 “Che la città di Benevento, abbia attualmente, molto aree vittime di degrado ed incuria è cosa nota, ma che tale degrado tocchi anche parte del nosocomio cittadino ci sembra cosa intollerabile.

OspedaleTramite alcune segnalazioni abbiamo avuto modo di rilevare, nei pressi dell’Ospedale Rummo, la presenza di una discarica a cielo aperto”. A denunciarlo in una nota sono Gianluca Vevoto e Antonio Velotti, esponenti provinciali del Comitato Rivolta l’Italia.

 

“La presenza di tale immondizia, oltre ad essere uno schiaffo per la struttura che in quanto ospedale deve essere un baluardo di decoro e pulizia è lesivo anche per l’immagine e il prestigio del nostro nosocomio cittadino che ultimamente ha toccato punte di eccellenza (vedesi il trapianto di aorta realizzato qualche giorno fa).

Discarica RummoFacciamo appello agli uffici competenti (che sia la direzione sanitaria o l’Amministrazione Comunale) che tali rifiuti vengano rimossi nel più breve tempo possibile ed evitare che tali episodi possano accadere in futuro, non solo all’interno dell’ospedale, ma anche in tutte le altre aree della città, ricordano che una città moderna e solidale non è la città che istruisce registri per qualcuno, ma la città in cui il decoro, la pulizia e la cura del bene comune siano garantiti per tutti i suoi cittadini”.

Leggi anche