Ospedale “Rummo”, svolta la “Festa dei bambini”

0
Rummo

Presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del “Rummo” si è tenuta in mattinata la tradizionale “Festa dei bambini” e nell’occasione l’Associazione “Per la vita” ha donato al reparto degli apparecchi medicali

Così come da tradizione, anche quest’anno in vista delle festività natalizie presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento si è svolta la “Festa dei bambini”. Tantissimi i piccoli pazienti che insieme ai loro genitori questa mattina hanno partecipato all’evento, svoltosi alla presenza inoltre dei maggiori esponenti dell’associazione “Per la vita” che ha donato al reparto degli apparecchi medicali.

Dott. Giampiero Berruti
Dott. Giampiero Berruti

Un gesto quello effettuato dall’associazione che riunisce i genitori dei bambini nati prematuri particolarmente apprezzato dall’attuale direttore sanitario del nosocomio, il dottor Giampiero Berruti. “Ci tengo a ringraziare l’associazione per questo grande gesto, che permette al nostro ospedale di disporre con maggiore rapidità dei dispositivi che avranno una grande utilità nella nostra terapia intensiva. Gli apparecchi donatici, unitamente ai due saturimetri, verranno utilizzati sin da subito. Vorremmo però che la sensibilità sia ancora più grande anche perché rappresentiamo l’unico ospedale pubblico della nostra provincia, visto che l’altro presenta un’organizzazione diversa rispetto a quella di una struttura pubblica. Un ringraziamento particolare anche alla dottoressa Coletta, attuale primario del reparto, per l’ottimo lavoro che sta svolgendo”.

La mattinata è poi proseguita con l’arrivo di Babbo Natale e delle sue assistenti che hanno consegnato i regali ai bambini.