Progetto di valorizzazione di Palazzo Paolo V, domani la presentazione

0
Progetto

Tale progetto, promosso da Fondazione con il Sud, è volto alla valorizzazione dei beni pubblici inutilizzati

Verrà presentato nella giornata di domani, venerdì 18 dicembre, con una conferenza stampa in programma alle 11.00, a Palazzo Paolo V, il progetto vincitore del bando “Il bene torna a essere comune”, promosso da Fondazione con il Sud e volto alla valorizzazione di beni pubblici inutilizzati.

Progetto
Progetto di valorizzazione di Palazzo Paolo V, domani la presentazione

Parteciperanno: Mario De Tommasi, presidente della Cooperativa Sociale Ideas, soggetto responsabile del progetto; Rino Di Domenico, presidente Confcooperative Benevento, associazione di riferimento del partenariato promotore dell’idea progettuale; Raffaele Del Vecchio, vicesindaco ed assessore alla Cultura e al Turismo della città di Benevento.

“Nella prima fase del bando delle oltre 220 proposte provenienti da enti pubblici o privati, soltanto 14 sono state selezionate da Fondazione con il Sud; tra queste, quella del Comune di Benevento riguardante Palazzo Paolo V.

Successivamente, i beni individuati dalla Fondazione sono stati oggetto di un bando rivolto alle no profit del territorio per identificare le migliori proposte di interventi socio-culturali, economicamente sostenibili e capaci di favorirne la piena fruizione da parte della comunità.
“Per terre, per bellezza e per santità” è il titolo della proposta vincitrice per Palazzo Paolo V”.