Pastificio Rummo colpito dall’alluvione

0
messaggi
Pastificio Rummo, infiniti messaggi di solidarietà

Pastificio Rummo, avvolto in una morsa di fango, è stata una delle aziende maggiormente colpite dal flagello dell’alluvione

Siti produttivi allagati, merce andata perduta, fango nella struttura, le auto aziendali e dei dipendenti travolte dall’acqua: il bilancio del Pastificio Rummo è estremamente grave. L’acqua e il fango portati dall’alluvione di giovedì 15, ha lasciato una scia di distruzione anche nella zona industriale di Benevento, colpendo numerose aziende.

pasta pastificioIl pastifico Rummo ha subito ingenti danni: durante la giornata di giovedì, molti dipendenti hanno cercato rifugio sui tetti dell’edificio, mentre altri, intrappolati, hanno dovuto attendere i soccorsi tramite sommozzatori ed elicotteri della Protezione Civile.

Le problematiche sono a lungo termine: i danni subiti non rientreranno molto presto, costringendo tantissime famiglie a rimanere senza lavoro e costringendo l’azienda a enormi spese impreviste per ripristinare la situazione produttiva.

Si stende un velo di polemica: gli imprenditori locali lamentano che gli enti preposti non si sono attivati prontamente per effettuare i giusti sopralluoghi.

L’alluvione ha messo in ginocchio diverse parti della città e questa non può e non deve rialzarsi da sola.

pastificio rummo