PD di Benevento: “un Sannio dal cuore grande”



0

Mortaruolo e Valentino hanno commentato i risultati della raccolta di beni a favore del Centro Italia

“La nostra Italia in queste ore si presenta ferita dal terremoto che inclemente continua ad abbattersi sulle popolazioni del Centro Italia.

A queste poi è andato ad aggiungersi il maltempo che sta registrando un numero elevato di perdita di vite umane.

Con la raccolta di beni per le popolazioni coinvolte da questi eventi straordinari abbiamo voluto essere solidali con chi, in poche settimane, si è visto cadere sotto le macerie il lavoro e i progetti di una vita.
Per questo non lasceremo che i riflettori si spengano su questi luoghi e continueremo a dare il nostro contributo affinchè tanti nostri connazionali possano ritrovare la perduta tranquillità e serenità.

Abbiamo voluto, e continueremo a farlo, essere vicini con il cuore e la concretezza.

Da numerosi Comuni della nostra provincia le raccolte di beni necessari per contrastare il freddo e il maltempo hanno registrato adesioni numerose e convinte a dimostrazione dello spirito di cooperazione e solidarietà che contraddistingue la nostra terra.

Vorrei dire grazie a tutti quelli che salvando una vita o dando il suo contributo nel ripristino delle condizioni di normalità hanno dimostrato quanto grande possa essere determinante la forza e l’importanza delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Volontariato”.

Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo ha commentato l’esito dell’iniziativa del Pd finalizzata alla raccolta di beni a favore delle popolazioni del Centro Italia martoriate dal sisma e dalle abbondanti nevicate.

Anche Carmine Valentino, Segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, ha voluto esprime il proprio ringraziamento ad il Sannio e l’attività dei circoli Pd sul territorio per la loro partecipazione alla gara di solidarietà in favore dei tanti cittadini che stanno vivendo situazioni drammatiche nelle zone terremotate e sommerse dalla neve:

“È bastato un appello fatto qualche giorno fa dal Responsabile organizzativo del Partito Democratico di Benevento e il Sannio ha subito avviato una gara di solidarietà per essere vicini ai tanti italiani che vivono queste ore con il dramma di un terremoto e di una emergenza maltempo che continuano a devastare il cuore della nostra Penisola.

La raccolta di numerosi materiali per contrastare l’ondata di freddo (plaid, maglioni, pullover, giubbini) e la loro consegna alle popolazioni del Centro Italia vuole testimoniare che il cuore del Sannio è vicino a quello di tanti italiani.

La priorità è restituire speranza e coraggio a popolazioni che vivono ancora l’incubo della precarietà e dell’incertezza su cosa potrà avvenire domani.

Un pensiero grato va ai tanti volontari, alle tante forze dell’ordine e forze armate, alla Protezione civile e ai Vigili del fuoco capaci di unire professionalità e umanità per far fronte all’emergenza.

Grazie di cuore ai circoli del Pd, ai dirigenti e a tutti i democratici e le democratiche sannite per questa bella testimonianza di solidarietà”.

Leggi anche