Picchia il nonno 93enne, denunciato un giovane di Morcone



0
morcone

I Carabinieri di Morcone hanno denunciato un ragazzo di 31 anni accusato di maltrattamenti ai danni del nonno e resistenza a pubblico ufficiale

MORCONE – Una storia di violenza e umiliazioni quella che si è consumata a Morcone la scorsa notte. La vittima un anziano di 93 anni. Il carnefice un giovane di 31 anni, che i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

L’intervento delle forze dell’ordine è seguito a una richiesta di intervento da parte del 93enne che, aggredito dal nipote convivente, ha implorato anche l’intervento di una ambulanza.

Il giovane, all’arrivo dei militari, si è barricato in una stanza e ha opposto resistenza, al fine di sottrarsi alla procedura di identificazione. Riportato alla calma, i carabinieri hanno proceduto alle formalità di rito. Il nonno, invece, è stato trasportato all’Ospedale Civile Rummo di Benevento, dove gli sono state prestate le adeguate cure.

morconeDopo qualche ora è sopraggiunto a Morcone anche il padre dell’aggressore. L’uomo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto il figlio, in evidente stato di agitazione e alterazione psicofisica, lo aveva minacciato con un bastone. I militari, intervenuti nuovamente, hanno richiesto per il giovane l’intervento del personale del 118, che lo ha trasportato presso l’Ospedale Civile “Rummo” di Benevento. Il 31enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti nei confronti dei familiari.

Leggi anche