Playoff Lega Pro: Foggia e Pisa ipotecano la finale



0
Foggia
Playoff Lega Pro: Foggia e Pisa ipotecano la finale

Il Foggia espugna il Via del Mare per 3-2 e i toscani all’Arena Garibaldi annichiliscono il Pordenone per 3-0. La Spal conquista la Supercoppa

Nella giornata di ieri si sono giocate le gare d’andata dei playoff di Lega Pro e all’Arena Garibaldi di Pisa i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Pordenone per 3-0. L’assoluto protagonista dell’incontro è stato Loris Varela, con l’esterno offensivo uruguaiano che ha messo a segno una tripletta. Con questo risultato i ragazzi di mister Gattuso hanno ipotecato l’accesso alla finale, in quanto domenica prossima, con fischio d’inizio alle 16, ai ramarri toccherà fare un’impresa epica per sperare ancora nella serie B.

Foggia
Playoff Lega Pro: Foggia e Pisa ipotecano la finale

La stessa impresa che dovrà fare il Lecce a Foggia, con i satanelli vittoriosi a Via del Mare per 3-2. A indirizzare il match di ieri dalla parte dei dauni è stata l’iniziale doppietta di bomber Iemmello, andato a segno al 4′ e al 7′ minuto. Sul finire della prima frazione le reti di Moscardelli e Sarno, con quest’ultimo che ha ristabilito il doppio vantaggio. Nella ripresa a riaccorciare nuovamente le distanze è stato Lepore, a segno dagli undici metri. Il forcing finale non ha sorriso ai salentini, con il Foggia vittorioso al Via del Mare e le speranze di accedere alle finali sono riposte tutte nel match di ritorno in programma domenica allo “Zaccheria”.

La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dall’ultima gara di Supercoppa, con la Spal che ha espugnato il Tombolato di Cittadella per 3-1 e ha potuto festeggiare la conquista della coppa. Ad andare a segno per gli estensi sono stati Zigoni, Lazzari e Finotto e a nulla è servita la rete di Pascali per i veneti al 90′.

 

Leggi anche